Questo sito utilizza i cookie che ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie.

Scorpion EXO-City – Test aMotoMio

Il nome dice tutto, città, un casco jet perfetto per l’uso quotidiano, urbano, con tutto quello che può servire.
L’Exo-City è la novità 2017 di Scorpion e risponde perfettamente alle esigenze dello scooterista, ma anche motociclista, cittadino.


Calotta in policarbonato, prodotta in due misure, con un’ottima imbottitura interna con materiale anallergico brevettato, Kwikwick2, capace di offrire il massimo della traspirazione e del confort.
Un efficace sistema di aereazione; composto da una presa d’aria regolabile sulla sommità della calotta.


La visiera principale è particolarmente estesa in lunghezza per offrire la massima protezione all’aria e agli agenti atmosferici, mentre per proteggere gli occhi dalla luce solare, è presente un visierino interno parasole, Speedview, azionabile agevolmente agendo sull’apposita leva, in prossimità del meccanismo visiera, sul lato sinistro.
Davvero comodo nell’utilizzo quotidiano e anche indossando occhiali da vista, non si hanno fastidi, grazie agli appositi cuscinetti KwikFit, posizionati nella zona delle tempie.
Attorno al chilogrammo il peso dichiarato, e indossato ci pare veritiero, ben bilanciato in testa e con un’ampia visuale, tipica dei jet.
La visiera trasparente è priva di distorsioni, così come del resto il visierino interno, e protegge bene fin sotto la linea del mento, sia dall’aria sia dai simpatici insetti estivi sia decidono per il suicidio stradale.
Un jet che diventa un ottimo alleato per affrontare la giungla cittadina in tutte le stagioni contando su un confort e una praticità d’uso estremi, grazie anche al cinturino con chiusura a fibbia micrometrica.

Valido nel caso anche nell’utilizzo extraurbano, ovviamente, e anche a bordo di motocicli oltre che scooter.
La visiera ha dimostrato buone doti aerodinamiche e la rumorosità rimane nei classici canoni della tipologia di casco.
Belle le nuove grafiche che svecchiano un po’ i soliti caschi monocolore, comunque ampia la scelta nella gamma offerta da Scorpion.

Caratteristiche tecniche e tutta la gamma sul sito Scorpion

Grazie a Casa della Moto di Abbiategrasso (MI) per l’uso dello Scooter

GALLERY



Flap