Questo sito utilizza i cookie che ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie.

F.lli Moro, via Cenisio – Test aMotoMio

Quando si parla di pneumatici a Milano, diventa automatico parlare di F.lli Moro, da anni un punto di riferimento per i motociclisti meneghini e non solo.
Da gennaio allo storico punto vendita di via Lattanzio è operativo anche un secondo nuovo negozio in via Cenisio 71, sempre a Milano.


Diametralmente opposto alla sede principale e strategicamente posizionato per accontentare anche la clientela della zona ovest della metropoli e della sua periferia.
Abbiamo voluto metterlo alla prova e verificare se anche qui si aveva lo stesso preciso e professionale servizio a cui eravamo abituati.
Certo che un test così prevede una musichetta tipo: ponci - ponci - ponci - po, con sottotitoli “ti piace vincere facile”!
Da curiosi abbiamo deciso di farci montare le Bridgestone, Battlax A 40, proprio qui.


Un locale non enorme ma con tutto quello che serve, due ponti di lavoro, equilibratrice, smonta gomme e zona attrezzeria.
Non mancano ovviamente gli scaffali con le gomme ad arricchire e arredare le pareti, gomme che sono condivise con la sede centrale dando così la più ampia gamma di scelta possibile.
Nonostante sia appena aperto e con ancora, qualche piccolo dettaglio relativo all’accessibilità dalla strada, colpa dei tempi burocratici comunali, la moto prende posto su una dei due ponti di lavoro.
Il cliente deve solo portarla all’ingresso a resto pensa il tecnico in servizio.
Attrezzatura nuova e specifica, unita all’esperienza, sono dedicate allo smontaggio delle ruote, si passa poi allo smontaggio del vecchio pneumatico e al montaggio del nuovo con cura nel non rovinare il cerchio.


Segue la bilanciatura elettronica e un’accurata pulizia del cerchio prima del montaggio.
Montaggio che viene terminato con chiave dinamometrica per una precisa coppia di serraggio e per evitare danni.
Prima della riconsegna l’operatore esegue un controllo totale delle operazioni svolte per evitare qualunque possibile errore e/o dimenticanza.
Una mezzora circa e la moto è di nuovo sul marciapiede, pronta per proseguire la strada con scarpe nuove.
Lo so era scontata la massima soddisfazione, solita professionalità, precisione e cortesia, ma noi siamo per il #provatodavvero e anche questa volta possiamo dire: Promosso.

GALLERY



Flap