Questo sito utilizza i cookie che ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie.

CLOVER GRANTURISMO – Test aMotoMio

Inverno, stagione per motociclisti veri, o almeno per quelli meno pigri che sfidano il freddo pur di continuare a godere del piacere della moto.
A noi che non molliamo, Clover viene in aiuto con un nuovo guanto invernale che racchiude tutto quello che vorremmo da un guanto per la fredda stagione.


Caldo, impermeabile, non troppo ingombrante, comodo e naturalmente protettivo.
Se a questo aggiungiamo l’estetica che nella grafica del test si stacca da solito nero, il quadro è completo.



Un abbinamento di materiali, per l’esterno di questo Granturismo, di ottima qualità con il dorso in tessuto ad alta tenacità (Duratek 4) e pelle, pelle ovina anche per il palmo accoppiata a microfibra.



Interni morbidi e confortevoli grazie all’imbottitura termica Primaloft a grammatura differenziata (170 gr. sul dorso e 150 gr. sul palmo), alto isolamento termico e grande capacità di espellere umidità e asciugarsi velocemente, quindi mantenere le mani più calde.
L’impermeabilità è garantita dalla collaudata membrana Aquazone capace anche di ottime doti di traspirabilità.
Comodo e poco ingombrante, per essere un guanto invernale, con doppia chiusura al polso, regolabile con il velcro, che permette di trovare la giusta tensione e nello stesso tempo evitare pericolosi sfilamenti involontari in caso di scivolata.



Chiusura al polso non eccessivamente ingombrante così da poter scegliere nel caso anche di indossarli sotto la manica della giacca.
Le protezioni sono affidate alle nocche con scudo in materiale visco-elastic, lo stesso delle protezioni di livello 2.
Scudo protettivo in TPR sul palmo. Imbottiture sulle dita ricoperte in pelle e rinforzi laterali in pelle oltre alle imbottiture laterali.
Il confort è consolidato anche mediante inserti in silicone anti-scivolo su palmo, soffietti elasticizzati sulle dita e nella zona del polso.
Se poi siete amanti della tecnologia gradirete la zona “Touch screen” compatibile su dita indice e pollice.



L’abbiamo provato con temperature che oscillavano a cavallo dello zero e questo Granturismo ha dimostrato in pieno le sue caratteristiche, per l’impermeabilità abbiamo per ora dovuto usare la fantasia ma avremo sicuramente il modo di provarla anche su strada visto che questi guanti ci faranno compagnia per tutto l’inverno!

Tutte le caratteristiche tecniche e la gamma colori sul sito CLOVER

Grazie a Carlo Flaminio per le foto

GALLERY



Flap