Questo sito utilizza i cookie che ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie.

PMJ STORM – Test aMotoMio.it

I jeans da moto, con protezioni sono ormai una cosa normale ma che siano anche impermeabili e caldi poteva sembrare fantascienza.
Invece Promojeans, marchio tra i più all’avanguardia nel panorama mondiale, è riuscito a renderlo realtà.
Dopo il Tornado, jeans impermeabile presentato ormai tre anni fa dalla dinamica azienda Italiana, arriva l’erede che lo migliora e lo completa.


Un jeans con tutto il buon gusto e la qualità del Made in Italy abbinato a materiali di altissima qualità e sicurezza.
Naturalmente essendo indirizzato al motociclista è dotato di protezioni omologate alle ginocchia e ai fianchi, facilmente estraibili per un comodo uso anche non in sella.
Proprio per rendere più pratica e veloce la rimozione delle protezioni alle ginocchia queste sono inserire dall’esterno grazie a piccole cerniere che diventano invisibili poi nell’estetica.



L’impermeabilità e garantita da una membrana impermeabile removibile, fissata con una cerniera all’interno del girovita e da una coppia di bottoni automatici alle caviglie.
Per rendere caldo, quindi anche invernale, questa membrana è accoppiata a un morbido micro pile che diventa davvero piacevole a contatto della pelle senza richiedere l’utilizzo d’intimo tecnico.
Bello questo Storm, un Jeans in tonalità scura nella classica estetica cinque tasche che sotto nasconde bene tutta la tecnologia e le caratteristiche di protezione e di comfort di cui è dotato.



Indossati, fasciano bene le gambe dando una piacevole sensazione di calore e protezione.
La lunghezza è giusta in rapporto alla taglia, anche in sella, e la membrana permette di infilare sotto gli stivali per garantire l’assenza di spifferi e la tenuta d’acqua.
Seppur in un inverno clemente viaggiare in moto nelle mattine invernali diventa un piacere, le gambe sono calde e la corretta ampiezza evita qualunque fastidioso sbatacchiamento.
La mancanza di pioggia ci ha obbligato a usare un po’ di fantasia per testarne l’impermeabilità e, anche se Fagna ha cominciato a prenderci gusto, il ritorno a casa è stato comunque con le gambe perfettamente asciutte.



Rimane il limite del Jeans che esternamente rimane bagnato, ma l’obiettivo d’impermeabilità e tepore è garantito.
Una volta tolta la membrana, la cerniera in vita scompare sotto il bordo e non disturba minimamente, gli Storm diventano quindi normalissimi Jeans protettivi da moto usabili anche nelle stagioni più calde.
Promojeans ha realizzato il sogno di molti motociclisti, un jeans di qualità, esteticamente bello e usabile in tutte le quattro stagioni.
#provatodavvero e promosso a pieni voti.

Tutta la collezione sul sito PMJ

GALLERY



Flap


Scheda tecnica:
PMJ Storm – 4 Seasons pant
Taglie dalla 44 alla 58
Colore unico
- Tessuto ULTRACOR® Cotone/Cordura® realizzato con fibre sintetiche di ultima generazione, a elevata robustezza e resistenza all’abrasione e allo strappo
- Resistenza all’abrasione oltre 100.000 cicli Martindale UNI 12947
- Protezioni ginocchia omologate CE 1621-1, regolabili e rimovibili dall’esterno
- Protezioni fianchi omologate CE 1621-1, rimovibili
- Membrana interna rimovibile accoppiata in morbido pile, traspirante, antivento e antiacqua
Vestibilità casual