Questo sito utilizza i cookie che ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie.

PMJ SANTIAGO - Test aMotoMio.it

 “Oltre il jeans”
Per andare in moto si può indossare qualunque tipo di abbigliamento. Certo quello tecnico è preferibile ma spesso ci si fa influenzare dalla moda, dal look e così ci si ritrova eleganti ma non protetti.
Da tempo sul mercato sono comparse proposte che pur garantendo la massima protezione in caso di malaugurata caduta concedono molto anche all’estetica
Così PromoJeans, da anni tra le aziende più attive nel settore jeans per motociclisti, allarga la sua proposta con questi nuovi pantaloni in tessuto che fanno del taglio e della vestibilità casual il loro punto forte insieme ai due ampi tasconi laterali, ai tre colori moda in cui sono disponibili e al trattamento “Old”.
Tra il Sabbia, il Moro e il Grigio noi abbiamo scelto quest’ultimo perché più versatile e facile da abbinare ma in tutte le tonalità questi pantaloni hanno il loro bel perché, poi come sempre è questione di gusti personali.
Taglio a vita bassa, rispetto ai parametri dei classici jeans da moto, ma comunque ben coprenti le parti da proteggere tanto da permettere la predisposizione delle protezioni Zero-Shock su fianchi.



Il Tessuto Bull 325 gr., elasticizzato ad elevata tenacità, risulta morbido e confortevole grazie anche al taglio ben studiato per adattarsi alla corporatura media con ginocchia con forma anatomica per non disturbare quando si è in sella.
Ginocchia ovviamente protette da protezioni (omologate CE 1621-1) regolabili e removibili.
Nei punti strategici per la sicurezza ci sono rinforzi in tessuto 100% TWARON® balistico foderato internamente in rete che non disturba minimamente e nascosta all’esterno.
Solo rovesciando i pantaloni si nota la cura e la qualità del materiale con cui sono realizzate anche le parti non visibili una volta indossati.
Sei tasche in tutto, due sui fianchi delle cosce chiuse, come le posteriori, da pattina e bottone a pressione.



Tasche ampie e perfette per avere a disposizione quei piccoli oggetti che normalmente non sappiamo mai dove infilare.
Giusta la lunghezza anche quando non sono indossati in maniera “Modaiola” all’interno di scarponcini sportivi, anche se la chiusura alla gamba non molto ampia può rendere difficoltoso infilare sotto stivali con protezioni tibiali importanti, anche se difficilmente, visto il taglio casual, qualcuno li abbinerebbe a stivali racing.
Apprezziamo la chiusura con cerniera che sarà anche meno modaiola dei classici bottoni ma vuoi mettere la praticità quando proprio non ce la fai più e quel boschetto attira forte la tentazione di una veloce sosta liberatoria?
In sella l’elasticità del tessuto regala ulteriore confort e lascia la massima libertà di movimento e il taglio non eccessivamente largo evita fastidiosi sbatacchiamenti in velocità.

Pantaloni tuttofare, perfetti su qualunque due ruote, dallo Scooter all’enduro, anche se la destinazione perfetta è con le Classic e le Special che impazzano in questo momento nel panorama motociclistico.
Bella proposta questi Santiago.

Caratteristiche tecniche e tutte le proposte PMJ sul sito dell’Azienda.

Flap