Questo sito utilizza i cookie che ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie.

JOLLISPORT TITAN – Test aMotoMio.it



“Jolly alle mani”
Un guanto lungo, foderato, con una membrane impermeabile e traspirante al 100%.


Queste sono le caratteristiche di un buon guanto da turismo e le promesse di questo guanto Titan di Jollisport.
Guanto che abbiamo messo alla prova in un long test in Scozia.
Abbiamo scelto la colorazione con giallo alta visibilità di questo guanto in softshell e pelle con protezioni rigide sulle nocche e rinforzi antiscivolo e antiabrasione nei punti più ipoteticamente sensibili.



Un guanto comodo e ben proporzionato nelle misure, lungo al polso e dotato di chiusura antisfilamento in velcro.
Per i più tecnologici sulle dita sono presenti inserti in materiale resistivo per l’utilizzo dei dispositivi dotati di touch screen.
Caldo ma non eccessivamente tanto da renderlo utilizzabile, secondo noi, nelle stagioni di mezzo con la possibilità estiva in terre dai climi freschi e da inverni temperati.
Buona la traspirazione quando da un po’ caldo e anche in caso di pioggia di questa membrana impermeabile che ha resistito egregiamente anche a torrenziali acquazzoni e piogge continue per centinaia di chilometri.
Dopo molti chilometri si percepisce una sensazione di umido ma  mai di bagnato.



Peccato che, come in tutti i guanti imbottiti, la fodera esterna si inzuppi e fatichi ad asciugare.
Pur essendo foderati con un certo spessore permettono una buona sensibilità sui comandi e nell’uso di apparecchiature elettroniche, non aspettatevi di avere il tocco delle mani nude o di leggeri guanti in pelle ma comunque la sensazione è di buon livello.
Guanti che fanno nel rapporto qualità/prezzo la propria forza confermando che si può avere prodotti di buona qualità anche senza spendere una follia.
Promossi questi Titan.



Flap