fbpx
Categoria: Le nostre prove

Attesa, chiacchierata, criticata, lodata..pensata e anche bene. Ecco gli aggettivi che potremmo usare per definire la nuova Scrambler. Sinceramente al primo impatto non mi ha fatto impazzire forse perché scontrarsi con un mito di cui si porta il nome non è cosa facile.

 

In più altra cosa su cui discutere per secoli il propulsore bicilindrico in luogo del classico storico monocilindrico. Poi la vedi un po' ovunque, vedi le foto degli amici giornalisti quelli veri e bravi, leggi i loro commenti, e pian piano ti convinci che proprio male non è.

Ti resta sempre il dubbio, fin quando ti arriva una telefonata degli amici di sempre che ti mettono a disposizione il "mezzo" per un bel test. Bene, salgo in sella e sono ancora scettico, faccio cento-metri-cento, entrando a fionda nella prima rotonda e sono già euforico. La coppia è tutta li, che spinge forte fin dai bassi, mai cattiva ma pepata qual tanto che basta per tirarti un po' le braccia inizialmente "mollemente" appoggiate sul manubrione.

Sella anzi sellone comodo e generoso che non impedisce però i giusti movimenti per prendere le curve un po' con brio (andante). La nostra "rossa" e non è un eufemismo, strappa sguardi un po' ovunque, anche lungo le rive del po' dove abbiamo giocato un po' nella sabbia, quel tanto che basta per inzaccherare un po' la moto e ridere di gusto. La ruota da 18" all'anteriore all'inizio sembra strana, ma rende l'avantreno tremendamente reattivo, leggi divertente, e i pneumatici di serie consentono piega decise e senza troppe ansie.

L'altezza da terra è tremendamente fantastica, i piedi si appoggiano bene e con comodità. La strumentazione è tutta racchiusa in un "orologione" davvero ben disegnato. Serbatoio (meno male) metallico così come in alluminio sono le "ali" sulle pance, che siamo pronti a scommettere saranno oggetto del mercato after market.



Si guida leggeri, caschetto e occhiali, come se gli anni '70 fossero ancora ben presenti, ma basta dare gas che le lacrime ti fanno rimpiangere un bell'integrale...
Nemmeno il tempo di prenderci la mano, forse troppo, e il nostro test è già finito...peccato non avere in tasca gli 8.500,00 "euri" necessari per questa "icon", perchè in garage ci starebbe tremendamente bene.
Solo salito scettico, ma sono stato subito rapito dalle emozioni della "land of joy".

Quindi Fagna commento finale???? eccolo racchiuso nel prossimo scatto...

LA SCRAMBLER VISTA DALL'ALTRA META' DEL CIELO CLICK QUI

 

Moto Concessa in prova dagli amici di Moruzzi Moto Piacenza. Grazieeeeeeeeeee

Abbigliamento del Test: Giacca Montecatena Rotas Legend, Casco Shark Heritage, Guanti GiMoto, Pantaloni Promo Jeans, Occhiali MrGamba, Sneakers TCX

Fagna



Back To Top
We use cookies

Utilizziamo i cookie sul nostro sito Web. Alcuni di essi sono essenziali per il funzionamento del sito, mentre altri ci aiutano a migliorare questo sito e l'esperienza dell'utente (cookie di tracciamento). Puoi decidere tu stesso se consentire o meno i cookie. Ti preghiamo di notare che se li rifiuti, potresti non essere in grado di utilizzare tutte le funzionalità del sito.