Questo sito utilizza i cookie che ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie.

Stylmartin Cruise – Test aMotoMio.it



“Style e sostanza”
Può uno stivale da moto così bello da poter essere indossato anche tutti i giorni?
La risposta è sì nel caso di questi Cruise di Stylmartin.


La fiorente crescita del filone delle Cafè racer e delle Special ha convinto Stylmartin a mettere in produzione uno stivale che strizza l’occhio appunto al look adatto a queste moto.



Suola ampia, stile anfibio ma senza “carrarmato” e con gomma antiolio, antiscivolo e antiusura, su cui si struttura un bello stivale in pelle pieno fiore idrorepellente dall’estetica da scarponcino.
La finitura della pelle non è liscia, sembra quasi grezza, e dona alla calzatura un certo non so che di vissuto che lo rende perfetto abbinato a un paio di jeans, magari con un bel risvolto seventy style.



Facile da indossare grazie all’ampia cerniera interna e con calzata comoda che dona confort sia in sella sia nel passeggio.
Se in sella questo stivale ha tutte le caratteristiche di sicurezza e di praticità, come protezioni interne al tallone, punta e malleoli, senza dimenticare il rinforzo in pelle “in tono” per la leva del cambio, mantiene anche caratteristiche ottime anche nell’uso quotidiano con un comodo plantare anatomico, removibile e antibatterico, che anche dopo diverse ore di uso, anche a piedi, non affatica le nostre dolci estremità.



Il cinturino e la Zip esterni sono solo estetiche ma rendono gradevole e modaiola la linea rendendo la calzatura bella davvero e adatta anche da usare come scarpa da tutti i giorni.
Dotato di fodera impermeabile e traspirante è perfetto per le stagioni fredde e le mezze stagioni, quando il caldo diventa quello “Vero” meglio passare a calzature diverse, come del resto per la maggior parte degli stivali impermeabili.
Vero che anche in qualche serata estiva l’abbiamo utilizzato senza problemi segno che la traspirabilità della membrana è efficiente.
Traspirante e impermeabile come del resto siamo andati a verificare da buoni San Tommaso su due ruote e come in passato i prodotti Stylmartin hanno superato l’esame.



Nell’uso in sella il soffietto sul collo del piede lo rende morbido e pratico nell’utilizzo dei comandi a pedale oltre che confortevole anche dopo diverse ore in sella.
Perfetto su Cafè Racer e Special si adatta comunque bene anche a tutte le tipologie di moto, sportive comprese.
Talmente bello però da poter essere abbinato all’abbigliamento casual di tutti i giorni anche quando la moto rimane nel box.

Flap

{AG}2014_09_Stylmartin_Cruise{/AG}