fbpx
Categoria: Le nostre prove

"La F3 è più vicina, si riducono i mesi di attesa per vederla finalmente su strada"

All'EICMA2010 possiamo dire che è stata la star incontrastata dello show, a lei sola era stato concesso un camerino, ops stand, tutto suo, mentre le altre dovevano condividere lo spazio con sorelle fratelli e comprimari. Il codazzo di motociclisti che attendevano di vedere la nuova stella di MV Agusta, ha poi confermato che di una stella molto attesa si trattava. E che stella!!!
Lo sviluppo dell’attesissima sportiva tre cilindri MV Agusta va avanti senza sosta. Chilometro dopo chilometro su strada ed in pista, cresce la consapevolezza in casa MV di avere a che fare con il nuovo riferimento per la categoria.
Dalle dichiarazione provenienti da MV infatti, la F3 supera ogni giorno le attese del team di sviluppo, sia sul piano motoristico sia su quello della guida.

Il motore ha dimostrato una notevolissima affidabilità al banco nelle prove di durata, ma ha sorpreso soprattutto sul piano della potenza massima, che nella configurazione attuale ha già raggiunto i 135 CV e gira a più di 15.000 giri/min. Il
rendimento dinamico ne beneficia direttamente: il nuovo propulsore, infatti, combina perfettamente le doti di allungo del quattro cilindri alla coppia del tre, concedendo al pilota una guida molto più efficace.
Il segreto sta tutto nel perfetto connubio ciclistica-motore, esaltato dall’architettura del propulsore con albero controrotante, che contraddistingue l’F3 dalla concorrenza mondiale. Questa peculiarità garantisce una grande maneggevolezza, non disgiunta dall’'ottima trazione, che permette di sfruttare le grandi qualità di potenza e gestibilità del motore.

L’elettronica di gestione più avanzata, Full Ride by Wire multi mappa, ottimizza le prestazioni del motore in base alle esigenze e ai desideri del pilota. Il mix di meccanica ed elettronica rende la F3 agile e rapida nei cambi di direzione, ma
anche efficacissima in ingresso e percorrenza di curva.

Grazie al miglior rendimento finanziario della Società rispetto al piano, si è riusciti ad anticipare di 4 mesi i tempi di industrializzazione: la produzione di pre-serie è prevista a partire dalla metà di settembre, per iniziare le consegne in tardo autunno.

aMotoMio.it

Back To Top
We use cookies

Utilizziamo i cookie sul nostro sito Web. Alcuni di essi sono essenziali per il funzionamento del sito, mentre altri ci aiutano a migliorare questo sito e l'esperienza dell'utente (cookie di tracciamento). Puoi decidere tu stesso se consentire o meno i cookie. Ti preghiamo di notare che se li rifiuti, potresti non essere in grado di utilizzare tutte le funzionalità del sito.