Questo sito utilizza i cookie che ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie.

Donneinsella
SUZUKI GLADY BY TOTTIMOTORI PER DONNEINSELLA
1
0
0
s2smodern

Una moto usata per quasi dieci anni per insegnare a guidare a ragazze alla prima esperienza in sella, assolutamente stock e senza alcuna personalizzazione, arrivata dalla fabbrica e messa subito alla frusta.


Questa è la storia di Glady, la prima moto della storia di Donneinsella a essere impiegata per i corsi e i master patente che hanno messo in sella oltre 3.500 allieve. Fino a oggi.
Dopo una lunga e onorata carriera la moto, una Suzuki SVF650 Gladius, è stata infatti ritirata dal servizio attivo sui piazzali. Non si tratta però di un pensionamento: Glady, come è stata ribattezzata dalle partecipanti ai corsi Donneinsella, è la protagonista del nuovo ambizioso progetto dell’Associazione: dimostrare che qualunque moto, non importa quanto vecchia, vissuta o preziosa, può diventare una special a misura di lady-rider se ci si affida alle mani giuste e si utilizza la giusta componentistica.

Donneinsella

Per il progetto l’Associazione si è rivolta a TottiMotori, l’atelier di customizzazione e restauro di Roberto Totti. Con un’esperienza pluridecennale nel restauro e nella personalizzazione di motociclette, Roberto è uno dei più acclamati professionisti nel panorama mondiale dei customizer. Tra i vari riconoscimenti attribuitigli, nel 2012 ha ottenuto (il primo in Italia) la prestigiosa certificazione di Master Bike Builder 2 rilasciata in USA dalla International Master Bike Builders Association.
 Nella definizione della customizzazione di Glady hanno trovato spazio l’estro creativo di Roberto, evidente nei molti particolari realizzati artigianalmente come il serbatoio, la sella, la cornice del faro anteriore o la protezione della marmitta, e gli accorgimenti per l’utilizzo in rosa della moto, frutto dell’esperienza delle tante ex-allieve di Donneinsella. Spazio alla fantasia, con una sola regola: ogni modifica o nuovo componente della moto è road-legal, all’insegna della massima sicurezza di utilizzo.

Donneinsella Donneinsella


Insieme alle parti artigianali “made by TottiMotori”, contribuiscono alla rinascita di Glady le componenti aftermarket fornite dai partner dell’iniziativa:  Anlas (pneumatici), Barracuda (indicatori di direzione, manopole, antivibranti e specchietti retrovisori), Maxakaido (zaino roll-up con meccanismo di aggancio/sgancio rapido) e Rinolfi (kit di abbassamento di prossima installazione e molle progressive anteriori e posteriore Hyperpro, olii e spray per manutenzione Putoline).
Laura Cola, presidente e fondatrice di Donneinsella, commenta: “Con la Special Donneinsella siamo orgogliose di dimostrare alle ragazze motocicliste quanto può essere divertente personalizzare la propria moto e come, rivolgendosi a professionisti competenti e di esperienza o sbizzarrendosi con i componenti aftermarket, sia possibile trasformare  qualsiasi mezzo, non ha importanza se vecchio o molto sfruttato o non particolarmente raro, in qualcosa di unico. Il tutto senza trascurare la sicurezza e senza bisogno di spendere una fortuna”.

Donneinsella Donneinsella


Roberto Totti aggiunge: “Mi sono molto divertito a realizzare la Special Donneinsella, le ragazze mi hanno permesso di dare sfogo alla mia creatività pur tenendo conto delle dritte che hanno raccolto nei tanti anni di corsi o mutuate dalla ampia community dell’Associazione. Mi sono trovato a dover posizionare la leva del freno leggermente più arretrata di come l’avrei messa io o a dover inventare lo sgancio rapido per uno zaino di pelle non tecnico, c’è sempre da imparare anche dopo più di quarant’anni di carriera nel mondo delle moto!”
La Special Donneinsella è stata presentata a Verona in occasione dell’edizione 2018 del Motor Bike Expo. In seguito sarà utilizzata nell’ambito delle molteplici attività dell’Associazione, compresi viaggi e raduni.

GALLERY



Donneinsella Team

Principali modifiche apportate / componenti aftermarket installati:

TottiMotori 
- Copertura para-calore della marmitta con tassellatura artigianale  
- Sella in pelle con inserti in pitone
- Cornice faro anteriore in alluminio artigianale
-  Porta targa artigianale
- Rivestimento artigianale in alluminio di tappo e serbatoio olio
- Modifica del serbatoio originale
- Riposizionamento del pedale freno   
- Montaggio delle componenti aftermarket
- Tagliando motore e impianto frenante

Anlas
- Treno di gomme Winter Grip Plus, progettate per l’utilizzo in qualsiasi condizione meteorologica fino a -15° con asfalti freddi e bagnati per garantire la massima sicurezza

Barracuda
- Accessori dal catalogo B-Lux (Barracuda Luxury Project) in alluminio anodizzato con lavorazione CNC billet
- Indicatori di direzione a led
- Manopole
- Antivibranti
- Specchietti retrovisori

Maxakaido
- Zaino roll up in pelle in colorazione total black con meccanismo di aggancio/sgancio rapido dalla motocicletta

Rinolfi
- Kit abbassamento HYPEPRO per Suzuki Gladius 650 (-2,5cm)  
- Kit molle progressive HYPERPRO anteriori + posteriori più olio specifico.
- Kit cambio olio motore PUTOLINE con additivi specifici per la lubrificazione di motore, cambio e gruppo frizione
- Spray catena PUTOLINE Tech Chain Teflon-Ceramico
- Spray PUTOLINE RS1 Wax Polish Protettivo Lucidante