Questo sito utilizza i cookie che ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie.

Long Test Scozia 2015 – Lady version

“Visti da Lei”

Ho condiviso questo lungo viaggio in Scozia, ben 6834 chilometri in sella con il Fagna, partecipando al test di alcuni capi di abbigliamento e accessori che oltre a rendere la vita motociclistica più facile hanno dimostrato ottime caratteristiche di praticità e un ottimo risultato finale anche nell’utilizzo da passeggero che ha, a volte, esigenze leggermente diverse.

 Prodotti tecnicamente e a volte simili al modello da uomo, in alcuni casi specifici nella versione Lady, ecco le mie valutazioni:

Casco LS2 FF 393 convert

Una ottima idea questa del casco “Cabrio”, ovvero da integrale diventa jet in una mossa. Pratico il visierino parasole e il confort è buono, peccato che il meccanismo di apertura costringa a dimensioni del casco notevoli e anche il peso ne viene penalizzato. Però se ci ho fatto quasi 7000 km….



Completo Spidi - Giacca voyager lady H2Out e pantaloni glance h2out

In un mondo dove le giacche da donna hanno sempre avuto il cattivo gusto di farci sembrare dei pupazzi da neve Spidi è sempre riuscita a darci qualcosa in più! Basta guardare il taglio sciancrato di questo completo per capire che hanno pensato proprio a tutto...Abbiamo alta visibilità ,praticità e sicurezza...non vi basta? allora imbottitura rimovibile per una giacca che può essere usata 12 mesi all’anno. Anche i pantaloni rispettano le forme di noi donzelle con giuste proporzioni e senza disturbare nemmeno dopo ore in sella. La Membrana impermeabile che sia per pantaloni (sfoderabile) che giacca ha svolto egregiamente il duro lavoro. Se siete ancora dubbiose sull’estetica femminile in moto vi consiglio di provare Spidi.

 

Stivali Stymartin Sharon

Confort e stile,hanno entrambe queste qualità,indossare uno stivale 10 ore al giorno per due settimane lo considero un test vitale, i risultati possono essere solo due o lo ami o lo odi e questi stivali sono stati degni compagni di viaggio! Pelle morbidissima e un filo di tacco che non guasta mai. Se poi sono anche impermeabili come si sono dimostrati questi Sharon…

 

Interfono Sena C10

Uao!  ma il prossimo fará anche il caffè? Prodotto eccezionale...immediato, semplice!abbiamo messo a dura prova la batteria tra chiacchierate a tre, foto, video, video commentati, video con la musica in sottofondo, musica ascoltata in solitaria o condivisa...durata incredibile e per tutta la giornata. Sempre con un’ottima qualità audio. Abbiamo chiesto veramente il massimo a questo gioiello della tecnologia ma il caffè non l’ha fatto!



Guanto Jollisport  Sonny

Leggerezza questo é l'aggettivo che per me li descrive al massimo! Ottimi per giornate dal caldo torrido nelle quali non volete rinunciare a proteggere le vostre manine grazie anche alle protezioni rigide sulle nocche!
Al momento dell’acquisto verificate bene la taglia che non sempre corrisponde alle classiche.

 

Guanti  Spidi Zender

Il freddo alle mani non é mai un buon compagno di viaggio e infatti questi guanti hanno fatto perfettamente il loro lavoro! Caldi ma anche pratici e abbastanza sensibili da permettermi di manovrare la macchina fotografica e la telecamera.
Buono anche il test pioggia, tengono bene l’acqua anche se dopo sette ore di diluvio universale hanno cominciato a cedere ma si poteva chiedere di più?



Intimo e calze Evo+
 
Il test in questione é stato con la mia delicatissima pelle...io che sono un soggetto allergico tentennavo a tenere a stretto contatto tutto il giorno questi indumenti con la mia pelle e invece alta tollerabilità e confort assoluto!
Calze comode tanto da sopportare per ore gli stivali da moto senza far sudare ne raffreddare i piedi.
Top!

 

Di alcuni prodotti sarà redatto un test specifico che troverete su aMotoMio.it

La Cri

IL VIAGGIO

TEST MATERIALI

TEST ABBIGLIAMENTO MAN