Questo sito utilizza i cookie che ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie.

Dakar 2018
DAKAR 2018 COUNTDOWN

L’associazione Ciapa la Moto non si ferma mai e così ha dedicato una serata ai protagonisti della prossima Dakar 2018.
Un’edizione speciale, la quarantesima, da quando l’idea folle di Thierry Sabine nel lontano 1978 prese la forma di rally da Parigi a Dakar.


Una gara che ha tenuto incollati ai televisori molti appassionati negli anni ’80 su Italia 1 nelle notti invernali.
Una gara che è sopravvissuta alla tragica morte del fondatore nel 1986 e ha cambiato volto, dopo l’annullamento dell’edizione del 2008 per rischio di terrorismo, lasciando le terre Africane e la mitica spiaggia rosa per trasferirsi, oltreoceano, in quel Sud America che dal 2009 vede correre sulle proprie terre il Rally più famoso del mondo.
I nostalgici storceranno il naso sul mantenimento del nome “Dakar” quando ormai il continente è stato abbandonato, ma, di fatto, rimane il fascino immutato di una gara che resta avventurosa, e difficile sia per i piloti che i mezzi.

Ciapa la moto

Anche quest’anno nutrita la pattuglia Italiana, proprio a loro, agli eroi della Dakar, è stata dedicata la serata dello scorso 29 novembre 2017 organizzata da Ciapa la Moto nei suggestivi locali di Motosplash a Milano.
Un doveroso spazio dedicato all’associazione 2nove9 Bikers Care che si occupa di promuovere la sicurezza stradale e supportare le vittime della strada, aiutando, nel caso, a risalire in sella anche in caso di menomazioni fisiche, ma se andate sul loro sito tutto sarà più chiaro.
Simpaticamente il Presidente di 2nove9, Roberto Cancedda, si è anche prestato per una dimostrazione di efficacia del sistema di protezione Motoairbag.

Ciapa la moto Ciapa la moto


Il microfono passa poi ad Alberto Porta, affermato giornalista di settore, oltre che storico inviato di quella “Dakar” che ci aveva fatto sognare il secolo scorso.
Sul palco si sono alternati così i protagonisti e gli artefici della spedizione Italiana: Edo Mossi (referente ASO per la Dakar in Italia), Alessandro Botturi (ufficiale Yamaha), Jacopo Cerutti (Ufficiale Husqvarna CF Racing), Fabrizio Carcano (Team Manager Husqvarna CF Racing), Livio Metelli, Alberto Bertoli, Maurizio Gerini, Gabriele Minelli, per raccontare sogni e aspettative che accompagnano le poche settimane che mancano al via di questa 40^ Dakar che partirà da Lima il 6 gennaio 2018.

Ciapa la moto Ciapa la moto
Ciapa la moto Ciapa la moto


Presente anche un grande Dakariano come Claudio Teruzzi che ha presentato in anteprima il 2° TROFEO DELLE NAZIONI che si terrà a Montecampione (BS) il 29 aprile 2018 in onore di Augusto Taiocchi, pluri campione off-road degli anni 70-80.
Una Seconda edizione che si prospetta ghiotta per gli appassionati grazie alla partecipazione di piloti che hanno indossato la maglia azzurra (Edi Orioli, Franco Picco, Ciro De Petri) ma anche campioni internazionali (Danny LaPorte, Stéphane Peterhansel).
Da segnalare l’appuntamento dato da Alessandro Botturi che il prossimo 5 Dicembre per una serata di beneficienza a favore del Reparto di Oncoematologia Pediatrica - Ospedale Civile di Brescia.
“A NIGHT WITH BOTTURI ALESSANDRO” dalle 20,00 presso “Seconda Classe” via Carlo Zima 9/A Brescia

Alessandro Botturi Night

Un’altra serata di successo di Ciapa la Moto, ma ormai questa è una cosa scontata!

GALLERY



Flap
Profilo