Categoria: Novità

TCX Focus on Boots allarga le sue proposte per il motociclista e il suo confort.
Alla sua completa e ricca collezione di calzature da moto ora affianca una linea di abbigliamento underwear capace di donare confort a 360°, dalla testa ai piedi.


Partendo da un know-how già radicato nel settore, nel 2017 TCX® presenta un’altra grande novità: un’esclusiva collezione di intimo funzionale, BASE LAYER CARBON UNDERWEAR, studiata per dare una risposta attenta e di alta qualità a chi cerca capi tecnici, da utilizzare in moto o nella pratica di attività outdoor, in grado di offrire la migliore regolazione del clima corporeo durante tutte le stagioni dell’anno.
La collezione TCX® Base Layer è suddivisa nelle linee All Season, Ultra Light e Warm,ciascuna studiata per garantire all’atleta performance al top in base alla stagione di utilizzo dei capi e alla tipologia di sport. Tutti i capi sono costruiti con la tecnologia seamless che prevede l’assenza quasi totale di cuciture per aumentare la sensazionedi comfort.
I capi sono realizzati utilizzando il pregiato tessuto Dryarn®, microfibra di polipropilene leggerissima, idrorepellente e antiallergica abbinata a fibra di carbonio, microfibra poliammidica e al tessuto Elastan.
La combinazione di questi elementi conferisce al prodotto elevate caratteristiche di termoregolazione, idrorepellenza, resistenza all’usura, elasticità e indeformabilità.
Inoltre, l’utilizzo della fibra di Carbonio assicura un totale rispetto della pelle e la protegge dai batteri eliminando il rischio di allergie e spiacevoli odori.
La speciale costruzione del tessuto, grazie all’alternanza tra aree a bassa densità e da aree di leggera pressione, permette al sudore di convogliare all’esterno molto facilmente e mantenere sempre l’epidermide asciutta.


LINEA ALL SEASON
Questa linea di intimo tecnico è stata studiata per garantire il miglior comfort climatico e prestazionidi guida ottimali in qualsiasi stagione dell’anno. Il mix di fibre tessili di cui è composto crea una barriera traspirante che mantiene una temperatura corporea costante in tutte le condizioni atmosferiche.

La collezione è composta da:
• T-Shirt a manica corta
• Girocollo manica lunga
• Pantalone lungo
• Calotta sottocascomulticolor
• Tubolare scaldacollomulticolor

T-SHIRT
T-shirt a maniche corte dal taglio unisex, senza cuciture. Progettata conla tecnologia Carbon Underwear, un mix di fibre che offre un’ottima termoregolazione e traspirabilità, durante tutto l’anno. Il particolare design del capo presenta zone di compressione studiate per esaltare la forma fisica e zone a leggera pressione posizionate su busto e torace per favorire una maggiore traspirabilità.
Il fitting è reso particolarmente confortevole grazie all’estrema elasticità del tessuto.

GIROCOLLO MANICHE LUNGHE
Maglia a maniche lunghe dal taglio unisex con girocollo e senza cuciture.
Progettata con la tecnologia Carbon Underwear, un mix di fibre che offreun’ottima termoregolazione e traspirabilità, durante tutto l’anno. Il particolare design del capo presenta zone di compressione studiate per esaltare la forma fisica e zone a leggera pressione posizionate su bustoe torace per favorire una maggiore traspirabilità.
Il fitting è reso particolarmente confortevole grazie all’estrema elasticitàdel tessuto.

PANTALONI LUNGHI
Pantaloni lunghi dal taglio unisex e privi di cuciture che, grazie all’estrema elasticità del tessuto si adattano come una seconda pelle alla gamba e permettono grande libertà di movimento. Progettati con la tecnologia
Carbon Underwear, un mix di fibre che offre un’ottima termoregolazionee traspirabilità, durante tutto l’anno. La scelta ideale per chi desidera uncapo confortevole, da indossare sotto un altro capo tecnico.

CALOTTA SOTTO CASCO
Pratica calotta sotto casco progettata con la tecnologia Carbon Underwearper offrire una corretta termoregolazione e traspirabilità anche nella zona della testa, una delle più soggette alla sudorazione. Grazie alla presenza di fibra di carbonio, il capo rispetta la pelle e la protegge daibatteri eliminando il rischio di allergie e spiacevoli odori. La calotta sottocasco si indossa velocemente e, grazie ad un ottimo grado di elasticità aderisce perfettamente alla testa aumentando il livello di comfort.

TUBOLARE SCALDACOLLO
Tubolare scaldacollo ideato per proteggere collo, naso e labbra dall’aria o dal freddo, lasciando sempre traspirare la pelle. Utilizzabile anche come fascia per capelli o sottocasco. Il capo rispetta la pelle e la proteggedai batteri eliminando il rischio di allergie e spiacevoli odori. Pratico e comodo sia durante il periodo estivo che invernale.



LINEA ULTRA LIGHT
Questi capi, estremamente leggeri e traspiranti, sono ideali per l’attività fisica intensa, in presenza dialte temperature. Le aree funzionali integrate assicurano un efficace gestione della sudorazione e migliorano la ventilazione mantenendo il corpo fresco e asciutto.

La linea si compone di:
• T-shirt ultra light
• Sotto tuta RacePower

T-SHIRT ULTRA LIGHT
Unisex, ergonomica e priva di cuciture, progettata per la stagione estiva.
La speciale architettura di questo capo crea una vera e propria “griglia”nei punti di maggior traspirazione - torace e schiena - in grado di incanalare e massimizzare il flusso d’aria, evitando il surriscaldamento e mantenendo costante la temperatura del corpo. La particolare struttura e l’utilizzo di una combinazione di microfibre e della fibra di carbonio, rendono questo capo super-traspirante, fresco, leggero e indeformabile, assicurando un fit perfetto, una compressione muscolare ideale ed alte prestazioni anche nei climi più torridi.

SOTTOTUTA RACE POWER ULTRA LIGHT
Sotto tuta integrale super leggero progettato con la tecnologia CarbonUnderwear. La composizione del tessuto e la trama leggera sono studiate per l’uso durante la stagione calda, in presenza di afa e maggiori livellidi umidità. Il capo permette di mantenere una corretta temperatura corporea, trasportando il sudore e il calore all’esterno, senza assorbirlo. Il risultato è una piacevole sensazione di asciutto e freschezza sulla pelle. Questo capo offre un elevato confort di vestibilità, facilita l’indosso della tuta in pelle prevenendo dalla fastidiosa sensazione di sfregamento dei capi esterni durante l’attività fisica.



LINEA WARM
La linea WARM si compone di capi con una consistenza il 45% maggiore rispetto a quella dei modelli All Season, in modo da consentire il mantenimento della naturale termoregolazione fino a temperature molto rigide, evitando così che la preziosa energia vada dispersa nella produzione del calore. La tecnologia Carbon Underwear permette una facile espulsione dell’umidità cutanea ed una confortevole libertà di movimento, elementi fondamentali per una prestazione sportiva di massima efficacia. La linea si compone di un lupetto a maniche lunghe ed un pantalone lungo, quest’ultimo dotato di AIR SHIELD,uno strato che agisce come una barriera contro il vento senza compromettere la traspirazione.

La linea si compone di:
• Lupetto a maniche lunghe
• Pantalone lungo con barriera AIR SHIELD

LUPETTO MANICHE LUNGHE
Lupetto a maniche lunghe studiato per le basse temperature. Progettato con la tecnologia Carbon Underwear, il capo è composto da un 45% di tessuto in più rispetto ai modelli All Season. Questo permette un potenziamento della capacità di termoregolazione del corpo ed una maggiore adattabilità a condizioni di freddo rigido. La pelle si mantiene sempre asciutta e il sudore è trasferito all’esterno.

PANTALONI LUNGHI CON BARRIERA AIR SHIELD
Pantaloni lunghi dal taglio unisex e privi di cuciture, progettati con la tecnologia Carbon Underwear, il capo è composto da un 45% di tessuto in più rispetto ai modelli All Season. Questo permette un potenziamento della capacità di termoregolazione del corpo ed una maggiore adattabilitàa condizioni di freddo rigido. Questo capo è dotato di AIR SHIELD che agisce come barriera antivento, senza compromettere la traspirazione. La pelle si mantiene sempre asciutta e il sudore è trasferito all’esterno.

CALZE TECNICHE TCX
Adatte a tutte le stagioni, le calze tecniche TCX® rappresentano l’ideale complemento alla gamma di stivali da motociclismo; sono realizzate con fibra di polipropilene, progettate per offrire a motociclistie sportivi in genere un fitting perfetto ed una maggiore traspirabilità. Le zone di compressione sonostate appositamente studiate per aumentare il comfort di calzata.
La collezione si compone di due tipologie di calza, una “ON-OFF”, per chi pratica turismo su strada edoff road, e uno “RACING” adatto all’uso con stivali più sportivi, anche su pista, dove è necessario raggiungere un livello di performance al top.

CALZA ON-OFF
La calza tecnica TCX® destinata all’uso ON-OFF è stata pensata per ottimizzare il comforte la sensibilità del pilota equipaggiato di stivali tecnici da turismo o fuoristrada. Il filato dipolipropilene ha caratteristiche elevate di traspirabilità ed è in grado di allontanare velocemente il sudore dalla pianta del piede. La calza ha un gambale alto e un’ampia zona elasticizzata sul polpaccio, che garantisce stabilità alla calza evitando eccessive compressioni del muscolo. Per evitare fastidiose abrasioni, inoltre, la calza ha ampie imbottiture nelle zone della tibia, del malleolo e lungo il polpaccio stesso. Il particolare ordito a compressione differenziata, infine, rende l’uso della calza confortevole anche dopo molte ore di utilizzo eoffre un leggero effetto tonico sulla muscolatura del polpaccio.

CALZA RACING
Realizzate in sottile filato di polipropilene, offrono comfort e traspirabilità per il piede all’interno dello stivale. La costruzione agevola la migrazione del sudore all’esterno della calza, mantenendo il piede sempre asciutto e ottimizzando la sensibilità dello stesso sulla calzatura. L’ordito è a compressione differenziata, per cui non risulta ingombrante e ha un leggero effetto tonico sulla muscolatura della gamba. Speciali imbottiture sul piede e nella zona del malleolo preservano piede e gamba da fastidiose abrasioni nella guida impegnata, garantendo così un comfort assoluto all’estremità inferiore del pilota.

Tutta la collezione e le informazioni tecniche sul sito TCX

Back To Top
We use cookies

Utilizziamo i cookie sul nostro sito Web. Alcuni di essi sono essenziali per il funzionamento del sito, mentre altri ci aiutano a migliorare questo sito e l'esperienza dell'utente (cookie di tracciamento). Puoi decidere tu stesso se consentire o meno i cookie. Ti preghiamo di notare che se li rifiuti, potresti non essere in grado di utilizzare tutte le funzionalità del sito.