Questo sito utilizza i cookie che ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie.

BMW NEXT 100 FESTIVAL - Tutti a Monza questo Week - End

Subito 10 buoni motivi per andare questo we (23-25 settembre) al BMW Next 100 festival:

1-Le possibilità di essere così longevi da poter vedere il next 200 festival sono abbastanza remote, meglio non rimandare


2-L’evento si tiene in uno dei posti più fighi del mondo, l’autodromo di Monza, simbolo di storia, passione, velocità
3-Puoi avvistare  e toccare dal vivo creature mitologiche fino ad ora viste solo sulle riviste o su rari libri dei collezionisti, tipo delle Rolls Royce. In pratica un Rolls-Watching
4-Puoi ammirare ed applaudire alle evoluzioni di Mattie Griffin, lo stuntman che fa compiere alla sua BMW F800 evoluzioni incredibili
5-Puoi guidare a folle velocità in pista le BMW della serie M
6-Test drive sia della gamma auto e moto, comprese le elettriche
7-Ampia scelta di cibo street food davvero “appetitoso”
8-Un “segretissima” anteprima Mini
9-Un sacco di special spettacolari realizzate su base BMW Moto
10- Il Next 100 year wall, un sorta di “QRcode” enorme dove lasciare impresso il tuo pensiero per i prossimi 100 anni.

Al di la di questa semiseria top-ten, abbiamo visitato il festival nelle prime ore di apertura e mentre scriviamo queste righe la festa “centenaria” di BMW è in corso e continuerà fino a domenica sera. Il primo commento che ci sentiamo di dare è …….imperdibile.

E non bisogna essere per forza BMWisti per partecipare a questa festa di passione e di motori; anzi forse è più apprezzata dall’ appassionato non integralista oltre che dal dal fedelissimo della marca; un tripudio di carrozzerie lucide, sound di marmitte più o meno educate sia a 2 che 4 ruote e talmente tanti eventi che ci vorrebbe una app apposta per seguirli tutti….oppsss c’è !!!!!

Il colpo d’occhio dall’alto della tribuna è notevole, con già dall'apertura di questa mattina (venerdì) il pubblico che ordinatamente si mette in coda per tutti i test drive (e sono davvero tanti) o che si rilassa sotto gli enormi ed eleganti tendoni.

La storia del marchio “sezione auto” è ben rappresentata con pezzi unici e rari, ben schierate sportello-sportello prestandosi all’obbiettivo dei fotografi o degli smartphone. Mentre come detto sopra, il mondo Motorrad è rappresentato da tantissime special create da altrettanti “customizer” che hanno scelto l’elica come base delle loro creazioni.

E come se ciò non bastasse potreste andare alla "festa" anche per applaudire il gesto di Bmw che ha annunciato la donazione di 500.000 euro a favore delle popolazioni colpite da terremoto...mica chiacchiere!

Non vale la pena dilungarsi oltre, e quindi il tempo che “non vi rubiamo” in ulteriore lettura usatelo per registrarvi al sito https://next100festival.bmw.it/ e non lasciate scappare l’occasione di partecipare a questa appassionante festa di motori. Allora siete ancora li???

Staff aMotoMio

 


GALLERY: